Su di noi

What’s happened nasce come progetto all’interno del programma del master in Digital Humanities erogato dal Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Venezia, “Ca’ Foscari” e i presenti ringraziano lo staff dei Professori, dei tecnici e dei tutor che ci hanno aiutato a realizzare tutto questo.

qualcosa su di noi

Daniele Sanna da grande voleva fare prima l’architetto, poi il giornalista, poi il social media manager e ora il consulente informatico e nel frattempo tenta anche come sceneggiatore, poeta e cantastorie a tempo perso. Qualcuno lo definisce solo un affabulatore cosa che, peraltro, lo renderebbe adatto a diversi dei suoi iniziali propositi. Da sempre appassionato all’Arte, a 15 anni resta folgorato davanti alla crudele bellezza di Grande rosso P. N. 18. Oggi, dopo diverso tempo, sembra aver trovato finalmente il modo per far coesistere Arte, scrittura, social e quant’altro.

Marija Miletic è dottoressa in storia dell’Arte all’Università di Belgrado e concentra da tempo i suoi interessi nel pieno sfruttamento delle recenti tendenze nate tra la convergenza del mondo storico artistico con la tecnologia. Ragazza solare e capace, affronta con il sorriso ogni avversità. Il caso vuole che nella follia che imperversa nel nostro mondo, migliaia di giovani italiani lascino lo stivale mentre lei, eccezionale trilingue (oltre ad altro tanto lavoro svolto è a lei che dovremo i nostri contributi tradotti puntualmente in inglese), ha scelto di insediarsi nel Bel Paese. Però, quale miglior cornice di quella della laguna di Venezia dove perfezionare il suo già ricco percorso di studi?